Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 1994

#Comunicati   10 dicembre 2015

Costituito il Comitato Regionale Emilia Romagna

Ulteriore passo avanti per la crescita della FIDAF e soprattutto per il suo radicamento sui territori. E' stato infatti costituito il comitato regionale Emilia Romagna con la prima assemblea elettiva dello scorso 29 novembre alla quale hanno partecipato le società affiliate della regione. Presidente è stato eletto Federico Scolari.



#Comunicati   9 dicembre 2015

Il 9 e 10 gennaio a Milano seminario sulla gestione dei giovani atleti

La commissione tecnica federale organizza il 9 e 10 gennaio a Milano un seminario sulla gestione degli atleti in giovane età. All'interno, il programma del corso e tutte le informazioni per poter partecipare. Il Clinic avrà validità ai fini della formazione permanente per mantenere attive e riattivare le abilitazioni per i coach dei livelli 2 e superiori, sospese per decorrenza dei termini di partecipazione ai clinic.



#Comunicati   6 dicembre 2015

Campionati giovanili, nell'under 19 avanzano Giaguari e Giants

Giants Bolzano e Giaguari Torino ai quarti di finale. Sono i verdetti delle wild-card del campionato under 19, che si sono disputate nel week-end. Sabato i torinesi hanno vinto a Roma in casa della Legio XIII, mentre domenica gli altoatesini hanno vinto tra le mura amiche contro i Rhinos Milano.



#Comunicati   4 dicembre 2015

Campionati giovanili, nell'under 19 è tempo di wild card

Entrano nel vivo i campionati giovanili. Nel fine settimana si disputano le wild card dell'under 19, con quattro squadre a caccia di un posto nei quarti di finale. Si parte sabato alle 18 con Legio XIII Roma-Giaguari Torino.



#Comunicati   30 novembre 2015

Under 13, si conclude la prima fase

adiatori Roma e Guelfi Firenze si qualificano per la fase finale Under 13, dopo aver terminato il 2° Bowl del Centro con 4 vittorie e 2 sconfitte. I romani chiudono al primo posto, grazie alle due vittorie begli scontri diretti sui toscani, che hanno ottenuto il passaggio del turno vincendo un appassionante terzo e decisivo match con la Legio XIII Roma. Prima vittoria anche per la Roma Scuola Football, che proprio nella gara conclusiva ha superato i Gladiatori.



#Comunicati   26 novembre 2015

Il "Vince Lombardi" di Castel Giorgio restituito al football? Il sogno inizia a prendere forma

Il sogno di vedere restituito al football lo stadio “Vince Lombardi”, il campo di Castel Giorgio che vide gli inizi del football americano in Italia, inizia a prendere forma. Pochi giorni fa, infatti, il consigliere federale Fabio Tortosa, il segretario generale Vincenzo Ciampà e il delegato FIDAF per l’Umbria Andrea De Piccoli si sono incontrati con il sindaco della località della provincia di Terni per avviare le operazioni.



#Comunicati   22 novembre 2015

Campionati giovanili, Legio XIII e Giants ai playoff nell'under 19

Si chiude la regular season dei campionati giovanili under 19 e under 16, che riprenderanno con i playoff a dicembre, mentre il prossimo fine settimana sarà dedicato al campionato under 13. Conquistano i playoff la Legio XIII Roma, che batte i Crabs Pescara, e i Giants Bolzano, che vincono 47-13 sui Saints Padova raggiungendoli in classifica e superandoli proprio in virtù dello scontro diretto.



#Comunicati   21 novembre 2015

Campionati giovanili, si chiude la regular season

Si conclude la regular season dei campionati giovanili. Tre gare in programma oggi. Doppio derby a Milano tra Seamen e Rhinos. Sfida decisiva tra Giants e Saints.



#Comunicati   15 novembre 2015

Campionati giovanili: Under 19, i Giaguari passano a Parma. Under 16, Vipers ai playoff

Belle partite e pronostici rispettati nella settima giornata dei campionati giovanili, con Marines Lazio e Seamen Milano che mantengono l'imbattibilità nel campionato under 19, come fanno Panthers Parma e Giants Bolzano nell'under 16. I Giaguari vincono a Parma e si prendono il secondo posto nel girone.



#Comunicati   14 novembre 2015

Un minuto di silenzio su tutti i campi in memoria delle vittime di Parigi

A seguito degli accadimenti di Parigi, su tutti i campi dove si disputeranno le partite previste per questo fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime.