Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2006

#Comunicati   23 ottobre 2015

Campionati giovanili, doppio derby a Milano

Giornata molto importante quella prevista nel prossimo fine settimana nei campionati giovanili. Il momento più emozionante sarà quello di domani, prima del doppio derby tra Rhinos e Seamen, che si affronteranno sia nell’under 19 sia nell’under 16, quando sarà ricordata la figura del coach dei Seamen under 16 Michele Freschelli.



#Comunicati   18 ottobre 2015

Campionati giovanili: Marines, Lions e Giants a tre vittorie. Primo successo per gli Hogs

Fine settimana significativo nei campionati giovanili, con un velo di tristezza che ha accompagnato tutti i protagonisti per la scomparsa del coach dei Seamen Under 16 Michele Freschelli, ricordato su tutti i campi con un minuto di silenzio.



#Comunicati   16 ottobre 2015

Un minuto di silenzio in ricordo di Michele Freschelli

Un tragico lutto ha colpito il mondo del football italiano. A seguito di un brutto incidente automobilistico è mancato Michele Freschelli, coach della rappresentativa Under 16 dei Seamen Milano. La FIDAF esprime tutto il suo cordoglio ai Seamen Milano e alla famiglia di Michele e si unisce al loro dolore. In ricordo di Michele sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi prima delle partite del prossimo fine settimana.



#Comunicati   15 ottobre 2015

Campionati giovanili, grandi sfide nell'under 19 e nell'under 16. Inizia l'under 13

Fine settimana particolarmente intenso per i campionati giovanili, con la terza giornata dei campionati under 19 e under 16 e l’inizio del campionato under 13. Per la categoria più giovane previsti due raggruppamenti. A Roma si sfideranno Legio XIII, Gladiatori, Guelfi e Roma scuola football, mentre a Scarmagno (Torino) scenderanno in campo Giaguari, Blacks e Doves.



#Comunicati   11 ottobre 2015

Campionati giovanili, quattro squadre a punteggio pieno nell'Under 19

Seconda giornata particolarmente interessante quella dei campionati giovanili. Marines, Dolphins, Giants e Lions sono a punteggio pieno nell'Under 19, come i Panthers nell'Under 16.



#Comunicati   5 ottobre 2015

Finali Flag Football, vincono Ranzide Trieste e 65ers Arona

Si sono svolte questo fine settimana le finali dei due campionati flag senior nella cornice dell'Hotel Fattoria La Principina a Grosseto, già sede molto apprezzata dei Mondiali 2014. Nei 4 campi allestiti per ragazzi e ragazze, graziati dal vento che ha soffiato via la pericolosa perturbazione che prometteva pioggia incessante, si sono viste tra le più belle partite del campionato e si è dimostrato ancora una volta che la formula del "villaggio flag" ha notevoli vantaggi.



#Comunicati   4 ottobre 2015

Under 19, Seamen, Dolphins e Marines a valanga. Due vittorie esterne nell'Under 16

Inizio avvincente dei campionati giovanili. Nell'Under 19 esordio positivo per Dolphins, Marines e Seamen. Vincono anche Bengals, Giants, Warriors, Lions, Crabs e Panthers. Si sono disputate anche 4 partite nell'Under 16, con vittorie di Daemons, Seamen, Panthers e Redskins.



#Comunicati   2 ottobre 2015

Partono i campionati Under 19 e Under 16

Partono nel fine settimana i campionati giovanili. Da domani scattano i tornei under 19 e under 16, mentre per l’under 13 bisognerà attendere il 18 ottobre. Caccia quindi ai titoli di Seamen Milano (Under 19), Rhinos Milano (Under 16) e Giaguari Torino (Under 13). Una corsa che si concluderà solo nel week-end del 9 e 10 gennaio, che sarà dedicato alle finali.



#Comunicati   23 settembre 2015

Sabato e domenica corso arbitri a Pescara

Continua l'impegno della FIDAF e del CIA per il reclutamento e la formazione di arbitri di football americano. Il calendario dei corsi è fitto e dopo l'appuntamento dello scorso fine settimana a Roma, sabato e domenica è la volta di Pescara.



#Comunicati   20 settembre 2015

Europei Flag Football, quinto posto nel torneo maschile, sesto in quello femminile

Un quinto e un sesto posto. Questo è il bilancio azzurro ai campionati europei di flag football, con entrambe le rappresentative che meritano un applauso per quanto dimostrato nell'ultima giornata. I ragazzi di Gerbaldi dopo una bella e sfortunata partita persa contro Israele hanno saputo trovare la concentrazione per battere nel tabellone di consolazione Gran Bretagna e Spagna. Il sesto posto delle ragazze di Degrassi è comunque il miglior risultato di sempre per il flag football femminile.