FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL
- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1994
Splendida giornata di football a Pero (Milano), in una cornice piena d'entusiasmo come quella del campo “Gianni Brera” di Via Papa Giovanni XXIII. Dopo la vittoria della Nazionale contro la Svizzera sabato, si sono disputate in un solo giorno le finali dei campionati giovanili. Si sono laureati campioni i Giaguari Torino nell'under 13, i Rhinos Milano nell'Under 16 e i Seamen Milano nell'Under 19
Domani l'Italia del football americano si ferma e guarda tutta dalla stessa parte. A Pero (Milano), dove al campo “Gianni Brera” di Via Papa Giovanni XXIII andrà in scena una giornata storica: lo “Youth Bowl” con le finali di tre categorie giovanili diverse nello stesso giorno.
Il week-end di football americano infatti non si esaurisce con la partita di sabato della Nazionale contro la Svizzera. Il centro sportivo comunale di Pero (Milano) in Via Papa Giovanni XXIII, infatti, domenica ospiterà un’altra grande giornata di football, grazie allo sforzo organizzativo dei Rhinos Milano. Domenica infatti sarà la giornata dedicata alle finali dei campionati giovanili. Ne parliamo con il responsabile del settore giovanile FIDAF Valerio Bozzarini.
La FIDAF comunica che a partire dall'1 gennaio Maurizio Centonze non è più il responsabile dell'ufficio tesseramenti. La Federazione lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni con competenza e professionalità e gli formula i migliori auguri un futuro ricco di soddisfazioni.
In merito al comunicato diffuso il 31 dicembre 2014 dagli Islanders Venezia e intitolato “Un avvocato blu-teal per Fidaf”, la FIDAF smentisce categoricamente il ruolo che nel comunicato viene attribuito all'avvocato Gianmaria Daminato riguardo alla riforma della giustizia sportiva. L'unico soggetto titolato a lavorare alla riforma degli statuti e dei regolamenti di giustizia è l'avvocato Giovanni Fontana, che si sta interfacciando direttamente con il commissario ad acta del Coni, avvocato Proto
Il CONI ha consegnato la Stella d'Oro al Merito Sportivo al presidente della FIDAF Leoluca Orlando. "Questo premio non è solo mio - ha dichiarato Orlando - ma di tutte le componenti che in Italia lavorano per il bene del football americano. Lo divido quindi simbolicamente con tutte le persone che lavorano con grande passione e i pochi mezzi che abbiamo a disposizione e che portano avanti la federazione"
Sabato 10 e domenica 11 gennaio, infatti, il centro sportivo comunale di Pero (Milano) ospiterà sia l’amichevole della Nazionale italiana contro la Svizzera sia le finali dei campionati giovanili. All'interno, le dichiarazioni del general manager delle nazionali Manfredi Leone, dei commissioner dei tornei giovanili Fabio Tortosa e Valerio Bozzarini e del vicepresidente dei Rhinos Milano, la società che organizzerà l'evento, Rendall Narciso.
Freme l'attività federale per la gestione del settore Flag Junior, che vede impegnato uno staff di oltre 20 persone a vari livelli. Le novità 2015 saranno diverse, ma quello che suscita il maggior entusiasmo è la nascita di due nuovi settori: quello dai 6 ai 9 anni denominato "MINIFLAG" e quello U17.
Il presidente della FIDAF Leoluca Orlando sarà insignito della Stella d'Oro al Merito Sportivo. La consegna dell'onoreficenza avverrà il 18 dicembre alle ore 15 presso il Salone d'Onore del CONI al Foro Italico di Roma.
Risultati, classifiche e programma del prossimo turno dei campionati under 19 e under 16, che nello scorso fine settimana hanno visto disputarsi gli incontri validi per la sesta giornata.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
Main sponsor |
Media partner |