FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL
- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1994
Iniziato il conto alla rovescia per il II Rose Bowl Italia. Ancora a Ferrara, come la prima volta, un anno fa giorno più giorno meno. Il CIFAF è stato promosso, con un giorno tutto suo e un palcoscenico che concentrerà l'attenzione di tutto il pubblico giunto nella città estense su Fenici e Neptunes.
Continua la marcia di avvicinamento al Super Bowl XXXIV di domenica 6 luglio, e prosegue l’impegno degli organizzatori a superare, per presenze e impatto, l’edizione già record del 2013. Oltre alla conferma di alcune attrazioni molto apprezzate lo scorso anno, altre importanti novità sono in cantiere per rendere l’edizione 2014 ancora più spettacolare e accogliente. Tra esse, l’allestimento nell’ex “curvino” di un’area di oltre 800 mq destinata a “food, drink & merchandising”
Gran bella finale quella del campionato di III Divisione che si è disputata sabato scorso a Cecina. Il Nine Bowl 2014 è stato vinto meritatamente dai Red Jackets Sarzana, che così si sono rifatti della sconfitta subita lo scorso anno dalle Aquile Ferrara, cui succedono nell’albo d’oro del campionato di football a 9. Ma un grande applauso va anche alla squadra di Terni, sconfitta ma che ha lottato fino all’ultimo.
Oltre al Live trasmesso da Eurosport, altre tre televisioni seguiranno il match tra Panthers Parma e Seamen Milano: differita di RaiSport e SportItalia con sintesi di oltre due ore della partita e quest’anno anche differita integrale su 7 Gold per un totale di dieci ore di spettacolo più tutte le differite.
Si svolgerà domani allo stadio comunale “Loris Rossetti” di Cecina, con kick off alle ore 21, il Nine Bowl, cioè la finale del campionato di III Divisione. Si sfideranno i Red Jackets Sarzana, che lo scorso anno furono sconfitti dalle Aquile Ferrara, e Terni Football. All'interno, le dichiarazioni dei due head coach.
Siamo giunti al penultimo atto. Ormai, siamo in dirittura di arrivo. Da questi quattro roster, giunti alle Semifinali, usciranno le due finaliste che si sfideranno per il titolo di Campioni LeNAF 2014. Bissano la stagione scorsa i Grizzlies Roma e gli Elephants Catania. I Blacks erano arrivati ai Quarti, nel 2012.
Ma vediamo nel dettaglio le due partite.
A partire da oggi ProShop, il negozio di materiale sportivo Under Armour in via Voltapaletto 17 a Ferrara, diventa un vero e proprio punto di riferimento per il Super Bowl del 6 luglio a Ferrara. La sfida sarà tra Panthers Parma e Seamen Milano, che hanno eliminato Lions Bergamo e Giants Bolzano. All'interno, i resoconti delle semifinali.
Raffaello Pellegrini, general manager delle Aquile Ferrara e organizzatore del Super Bowl, presenta l'evento che culminerà il 6 luglio con la partita tra Panthers Parma e Seamen Milano che assegnerà il titolo di Campione d'Italia.
Nelle Wild Card, 3 vittorie esterne su 4 incontri disputati. Saltato totalmente il fattore campo. Come ben abbiamo previsto, nelle partite ad eliminazione diretta e ad incontro secco, pronostici e fattore campo contano davvero poco. Vediamo il programma dei Quarti di Finale.
E’ andato tutto come da pronostico nella WEEK 14 del campionato IFL di I° Divisione Fidaf. L’assalto dei Giants Bolzano in terra emiliana al XXV Aprile contro l’armata dei Panthers Parma è durato solo un quarto. Niente da fare per Malpeli Avalli, le 21 portate per 85 yard contro i Giants non sono bastate per battere il record di yard corse in stagione da un RB italiano. Il record rimane ad Alessandro Angeloni che, nel 1996 con i Marlins Rimini, corse 1446 yards.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
Main sponsor |
Media partner |